Assoholding
Associati ora Area riservata
Fiscalità 12 novembre 2021 · 2 min di lettura

Codice Unico Tributario: una web app per cambiare il fisco italiano

Salva

La definizione di “Codice Unico Tributario” è stata utilizzata, ufficialmente, per la prima volta, durante la nostra cerimonia di apertura dei lavori del codice, presieduta dal professore Giovanni Tria.

di Barbara Cortese,  Segretario Generale Assoholding

La definizione di “Codice Unico Tributario” è stata utilizzata, ufficialmente, per la prima volta, durante la nostra cerimonia di apertura dei lavori del codice, presieduta dal professore Giovanni Tria. La ripresa del termine “codice” all’art. 9 della legge di delega fiscale, con il quale il Governo è stato incaricato di “codificare” la materia tributaria, dà sicuramente evidenza dell’improcrastinabilità di quest’opera, ma ancor di più dimostra che l’idea di un Codice Unico Tributario (da ora in poi, per brevità, CUT) sia già nell’uso comune.

Clicca qui per leggere la notizia completa su 2duerighe.com

La fiscalità della tua holding è impostata correttamente?

PEX, consolidato, dividendi, flussi infragruppo: la consulenza fiscale specialistica per holding e gruppi, nazionali e internazionali.

Continua a leggere
Fiscalità

Scadenze fiscali di settembre 2026: i principali adempimenti per imprese e gruppi societari

Fiscalità

Transazione fiscale: cosa cambia nel 2026 per imprese e gruppi

Fiscalità

Scadenze fiscali agosto 2026: il calendario per holding e imprese

Il dibattito

Uno spazio di confronto tra chi legge e chi scrive: i contributi si firmano con nome e cognome e passano dalla redazione prima di comparire in pagina.

Nessun contributo, per ora: il primo commento apre il dibattito.

Il dibattito è riservato a chi ha un accesso: accedi per partecipare.